I sindacati della Republica Ceca esprimono solidarietà alla USB e alla classe lavoratrice italiana

USB
Cari compagni, fratelli e sorelle,

La classe operaia della Repubblica Ceca, tutti i lavoratori, le organizzazioni sindacali dell'Associazione Sindacale di Boemia, Moravia e Slesia, così come i sindacati amici, in primo luogo l'Associazione Sindacale dei Lavoratori Ferroviari, esprimono  profonda solidarietà alla vostra lotta contro la pandemia da Coronavirus.
Respingiamo il sistema capitalista, che sottovaluta profondamente e seriamente le comuni misure di sicurezza, sociali e sanitarie che dovrebbero essere accessibili a tutti i cittadini senza distinzione di origine, di status sociale o di classe.
Esprimiamo il nostro profondo rispetto verso tutti gli operatori sanitari, gli assistenti sociali e i volontari impegnati nella lotta contro questa malattia insidiosa.
Combattendo  una battaglia simile nel nostro paese, siamo dalla vostra  parte.
 La nostra lotta è  per garantire un accesso equo ai mezzi sanitari, alle cure mediche, alla sicurezza economica ad ogni età.
Siamo ben consapevoli di quanto sia importante oggi la parola solidarietà; quanto può essere duro il capitalismo, preferendo il profitto privato degli azionisti  e delle banche.  Sappiamo bene che tutti noi combattiamo insieme non solo contro la pandemia del coronavirus, ma anche contro le imprese, la produzione, per l'occupazione e  il reddito dei tutti i lavoratori.
Crediamo di poter vincere questa battaglia per il diritto alla vita umana con uguali condizioni per tutti.
 Crediamo che la gente capirà che il capitalismo non è una soluzione per il futuro dell'umanità.

Saluti fraterni
Stanislav Grospič