Grecia, 1 dicembre. Allo Sciopero generale indetto dal PAME presente la USB -foto-

Oggi nuovo sciopero generale in Grecia. L'invito a tutti i lavoratori greci che il PAME lancia è:

TUTTI ALLO SCIOPERO - TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE

Alla manifestazione di Atene, che partira' alle 11 da Piazza Omonia per arrivare in Piazza Sintagma di fronte al Parlamento Greco, partecipera' la USB, unica organizzazione straniera invitata.

Pierpaolo Leonardi prendera' la parola durante il comizio conclusivo.

Il 15 dicembre nuovo appuntamento ad Atene convocato dal Pame con i sindacati dei PIIGS per discutere della situazione europea e delle iniziative comu


Da Atene, ore 12,10:

La manifestazione e' enorme, aperta dagli operai metallurgici di una fabbrica occupata da 32 giorni. Molto grande lo spezzone degli studenti, degli insegnanti e dei precari della scuola.
Ancora più grande è questa manifestazione tenuto conto che vi partecipano solo i lavoratori di Atene, mentre al Pireo e in altre citta' ci sono altre tre manifestazioni.
Dal palco di Piazza Omonia, in avvio di manifestazione, sono intervenuti operai e lavoratori e Pierpaolo Leonardi dell'USB. Il PAME ha lanciato dal palco un appello ai popoli e ai lavoratori d'europa per lottare uniti.

Ore 14,00:

Leonardi ha incontrato i lavoratori della fabbrica metallurgica occupata da 32 giorni contro 180 licenziamenti su 350 lavoratori (foto 04).
Nell'incontro con gli operai abbiamo deciso di lanciare una campagna di informazione e di solidarietà a livello internazionale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni