USB sostiene le due giornate di sciopero generale nazionale il 28 e 29 marzo 2022 in India

Sciopero chiamato dalla Piattaforma Congiunta delle Centrali Sindacali, delle Federazioni e Associazioni settoriali indipendenti

Due giorni di sciopero in tutta l'India il 28 e 29 marzo 2022 contro le politiche del governo centrale che attaccano lavoratori, contadini, popoli.
nello sciopero sono coinvolti settori pubblici, privati, lavoratori a contratto determinato, i lavoratori domestici, i venditori ambulanti, i lavoratori Beedi, i lavoratori edili ecc. I lavoratori del trasporto stradale e i lavoratori dell'elettricità hanno deciso di unirsi allo sciopero nonostante la minaccia imminente dell'ESMA (Haryana e Chandigarh, rispettivamente). Il settore finanziario, comprese le banche e le assicurazioni, hanno aderito allo sciopero.
Settori come il carbone, l'acciaio, il petrolio, le telecomunicazioni, le poste, l'imposta sul reddito, il rame, le banche e le assicurazioni, tra gli altri. I sindacati del settore ferroviario e della difesa terranno mobilitazioni di massa a sostegno dello sciopero in diverse centinaia di punti.
La riunione ha preso atto del fatto che, incoraggiato dai risultati delle recenti elezioni statali, il governo del BJP al centro ha intensificato gli attacchi ai lavoratori, riducendo il tasso di interesse sugli accumuli PF all'8,1% dall'8,5%, l'improvviso aumento di benzina, GPL, paraffina, CNG ecc, prendendo provvedimenti per attuare il suo programma di monetizzazione (pacchetti di terreni PSU), ma sono frenati solo dal peggioramento della condizione dell'inflazione e dalla caduta dei mercati azionari. La riunione ha accolto con favore la reiterazione del Samyukta Kisan Morcha che osserverà il Bandh rurale il 28 e 29 marzo.

La Piattaforma dei Centri Sindacali e delle Federazioni e Associazioni settoriali invita tutti i settori della società a sostenere lo sciopero indetto sotto lo slogan "Salva il popolo, salva la nazione". INTUC AITUC HMS CITU AIUTUC TUCC SEWA AICCTU LPF UTUC E federazioni e associazioni settoriali indipendenti

USB SOSTIENE LA LOTTA DEI LAVORATORI INDIANI