TUI PS Europe : 1 maggio 2020

Nazionale -

Per il 1 Maggio 2020, TUI PS Europa saluta tutti i lavoratori dei servizi pubblici europei.

Tutti coloro che continuano a lottare per una società che abbia come scopo la soddisfazione dei bisogni dei lavoratori, dei ceti popolari più poveri in queste difficili condizioni della pandemia di coronavirus.  

In particolare salutiamo i lavoratori del sistema sanitario pubblico, i medici, gli infermieri, tutti i lavoratori del settore sanitario che lottano ogni giorno per salvare i pazienti dalla pandemia senza avere le necessarie attrezzature mediche e protettive. 

Nelle attuali condizioni della pandemia di Coronavirus, si conferma che il vero e visibile nemico per la vita dei lavoratori, dei poveri è il capitalismo, che moltiplica e aggrava i problemi a tutti i livelli. 

La verità più grande è che il sistema di sfruttamento capitalistico non può risolvere nessuno dei grandi problemi dei lavoratori. 

È una provocazione che gli stessi governatori che ieri hanno massacrato la sanità pubblica, si presentano oggi come salvatori e ipocritamente qualificano i medici e il personale infermieristico come eroi.

Come falsamente parlano per nascondere le proprie responsabilità, le difficoltà quotidiane in tutti gli aspetti della vita che migliaia di lavoratori sono costretti a vivere, disoccupati, pensionati, ma contemporaneamente  pronti ad attaccare duramente tutti i lavoratori per il bene degli interessi del capitale, i falchi del sistema sanitario.

È il capitalismo che, per nascondere il suo atteggiamento criminale nei confronti dei bisogni della gente e delle enormi carenze sanitarie, porta a scelte che determinano chi vivrà e chi morirà, chi sarà ricoverato in ospedale e chi sarà lasciato a lottare per vivere, chiuso da solo in casa sua, senza cure mediche.

Cebriamo la Giornata dei Lavoratori nel modo giusto per gli eroi morti tra la nostra gente. Continuiamo la lotta concentrandoci sui nostri bisogni moderni e non sui profitti dei padroni !

Percorriamo l'unico sentiero che può condurci verso giorni migliori per noi e le nostre famiglie, il sentiero della lotta.

LOTTIAMO INSIEME FINO ALLA VITTORIA FINALE!

Saluti militanti

Babis Vortelinos

TUI PS Vice Presidente - Coordinatore per l'Europa