TUI PS Europa: Il governo italiano sta cercando di mettere in quarantena il diritto di sciopero durante l'epidemia da coronavirus

TUI PS Europa del WFTU, denuncia il tentativo di mettere a tacere i lavoratori italiani che si battono per proteggere la loro salute e la loro vita.
Secondo USB, la cosiddetta "Commissione di garanzia del diritto di sciopero" (Cgsse) ha avviato un'azione legale contro di loro per lo sciopero dello scorso  25 marzo. La Cgsse cita una serie di regole violate dalla federazione e chiede quindi sanzioni pecuniarie. Dichiara inoltre che l'annuncio di uno sciopero nel bel mezzo di una pandemia contribuisce a creare un diffuso clima di insicurezza e innumerevoli danni alla comunità e alle imprese. Si è anche impegnata a promulgare leggi ancora più restrittive sul diritto di sciopero.
Tuttavia, lo sciopero è stato dichiarato proprio perché c'era questo "diffuso sentimento di insicurezza" tra i lavoratori, ma che proveniva da misure governative che sostanzialmente permettevano alle grandi imprese di continuare la loro attività.
Del resto, l'ampia diffusione del coronavirus nel nord Italia industrializzato è dovuta alla continuazione dell'attività delle grandi imprese.TUI PS Europe di WFTU, esprime il suo sostegno e la sua solidarietà con il provato popolo italiano. Sosteniamo
i lavoratori e in particolare i medici e  tutti gli operatori sanitari e sociali per l'enorme lotta che stanno facendo per proteggere la salute della popolazione italiana.
Esprimiamo la nostra solidarietà con USB e l importante  lotta che sta conducendo  per difendere la vita e la salute dei lavoratori italiani e condanniamo qualsiasi persecuzione dei lavoratori e dei sindacati che si battono.
Chiediamo a tutti i sindacati di esprimere la loro solidarietà a USB e ai lavoratori italiani

Saluti militanti
Babis Vortelinos