ORRORE E SDEGNO PER L'UCCISIONE DI VITTORIO ARRIGONI. Manifestazioni in tutta Italia; Roma, al Colosseo ore 16

Nazionale -

L’Unione Sindacale di Base esprime orrore e sdegno per l’uccisione di Vittorio Arrigoni, attivista che ha dedicato il suo impegno alla causa del popolo palestinese e che con lucidità ed indipendenza ha raccontato la durissima realtà di Gaza.

 

Vogliamo ricordare Vittorio Arrigoni con le sue stesse parole, tratte dal blog guerrillaradio.iobloggo.com su cui ha continuato a scrivere fino al momento di esser rapito:

 

“Guerriglia alla prigionia dell'Informazione. Contro la corruzione dell'industria mediatica, il bigottismo dei ceti medi, l'imperdonabile assopimento della coscienza civile. La brama di Verità prima di ogni anelito, l'abrasiva denuncia, verso la dissoluzione di ogni soluzione precostituita, L'infanticidio di ogni certezza indotta. La polvere nera della coercizione entro le narici di una crisi di rigetto. L'abbuffata di un pasto nudo, crudo amaro quanto basta per non poter esser digerito”.

 

USB invita tutti a partecipare alla manifestazione “Con Vittorio e la Palestina nel cuore”, indetta per oggi a Roma, ore 16.00, al Colosseo.

da Repubblica.it:

PALESTINA
Per Vittorio Arrigoni manifestazioni in tutta Italia

Per ricordare il pacifista italiano rapito e ucciso a Gaza, i collettivi e le associazioni di solidarietà con i palestinesi hanno convocato manifestazioni in tutta Italia. Ecco gli appuntamenti e le adesioni.

- A Roma alle 16.00 al Colosseo.
- A Milano  alle 16.00 a Piazza del Duomo
- A Genova dalle ore 16,00 in Via Roma
- A Brindisi  alle 16.00 a Piazza Vittoria
- A Rimini  alle 16.00 a Piazza Cavour
- A Lecco alle 16.00 a Piazza Garibaldi
- A Torino alle 16.00 in Piazza Castello angolo via Garibaldi.
- A Napoli alle 17 davanti alla Prefettura Via Galileo Ferraris.

PROMUOVONO:

Associazione Palestinesi in Italia  -  Forum Palestina  -  Freedom Flotilla Italia  -  Comunità Palestinese di Roma e del Lazio - Popolo Viola - Unione Sindacale di Base  -  Unione Democratica Arabo Palestinese  -  Comitato con la Palestina nel Cuore  -  Comitato per non dimenticare Sabra e Chatila  -  Radio Città Aperta  -  Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos (Campi Bisenzio)  -  Comitato Palestina Bologna  - Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino - Gruppi di appoggio alla Palestina (Parma)  -  Collettivo Politico Fanon (Napoli)  -  Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli  -  Italia dei Valori  -  Partito dei Comunisti Italiani  -  Partito della Rifondazione Comunista  -  Rete dei Comunisti  -  Comitato Ricordare la Nakba (Torino)  -  C. S. O. A. Askatasuna (Torino)  -  Net Antagonista Torinese  -  C. S. O. A. Murazzi (Torino)  -  C. U. A. Torino  -  Area Antagonista Ska Officina (Napoli)  -  Coordinamento 2° Policlinico (Napoli)  -  Coordinamento di Solidarietà con la Palestina (Napoli)

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni