Missione della Federazione Sindacale Mondiale a Lugansk 22-25 settembre
Solidarietà al popolo ed ai lavoratori contro l’aggressione imperialista e per un immediata soluzione di pace
FSM - COMUNICATO STAMPA
Missione della FSM a Lugansk
Una missione della Federazione Sindacale Mondiale (FSM) guidata da Paola Palmieri e Guido Lutrario, sarà a Lugansk – dal 22 al 25 Settembre per esprimere la solidarietà dei 92 milioni di lavoratori rappresentati dalla FSM in 126 Paesi . Solidarietà al popolo ed ai lavoratori contro l’aggressione imperialista.
La missione della FSM avrà incontri con la Federazione Sindacale della Repubblica popolare di Lugansk, a cui porterà la solidarietà internazionalista ed il sostegno internazionale delle organizzazioni sindacali di classe alla sua lotta, e darà il benvenuto ufficiale nella famiglia della FSM, a questa organizzazione affiliatasi recentemente, in accordo con la decisione del Consiglio Presidenziale della FSM tenutosi a Ginevra lo scorso Giugno 2015.
Attraverso dichiarazioni pubbliche , appelli, lettere di protesta e iniziative internazionali, la FSM ha espresso” la sua indignazione per i crimini e le barbarie neo fasciste in Ucraina “ed ha affermato chiaramente che: “ una grande parte di responsabilità dei crimini in Ucraina è da addebitare agli Usa, alla Nato e all’Unione Europea che supportano e assistono il Governo delle forze neo fasciste in Ucraina”.
La FSM denuncia il Governo reazionario in Ucraina che, con il sostegno del potere degli oligarchi , costringe il popolo ucraino ad enormi sofferenze.
La FSM denuncia le violazioni delle libertà politiche e democratiche come accade al Partito Comunista per le sue attività.
La FSM chiede una immediata soluzione di pace al conflitto militare.
La Segreteria della FSM
Atene 4 Settembre 2015
40, ZAN MOREAS STREET, ATHENS 11745 GREECE
TEL. (+30) 2109214417, (+30) 2109236700, FAX (+30) 210 9214517
www.wftucentral.org E-MAILS : info@wftucentral.org, international@wftucentral.org