Le Congratulazioni del P.A.ME a Pierpaolo Leonardi e all'USB

Nazionale -

In occasione dell'elezione a Segretario Generale del Sindacato Mondiale dei Lavoratori Pubblici di Pierpaolo Leonardi il sindacato greco P.A.ME. ha voluto congratularsi con l'USB e con Leonardi.

Qui di seguito il testo della lettera inviata dal P.A.ME.

 

All' UNIONE SINDACALE DI BASE

AL Compagno Pierpaolo Leonardi

Caro compagno,

il Pame accoglie con gioia l'elezione di USB e tua a Segretario Generale della Tui P.S. In occasione della tua elezione il Pame vuole esprimere il suo sostegno agli sforzi che USB dovrà sostenere per ricostruire e rafforzare il movimento dei lavoratori, distinguendosi come sindacato di classe, per rafforzare e sviluppare la Federazione Sindacale Mondiale in Europa e nel mondo.

E' un compito molto difficile. La situazione non è favorevole.

Ogni giorno l'attacco del capitalismo e più forte. Tuttavia in sintonia con il ruolo storico del movimento dei lavoratori, con la forza indistruttibile di coloro che producono la ricchezza, i sindacati di classe potranno superare tutti gli ostacoli.

L'elezione di USB dimostra l’importante ruolo che la tua organizzazione ha svolto, nei pochi anni della sua esistenza, e anche dalla prospettiva che dà al movimento dei lavoratori.

USB è un’ avanguardia del sindacato di classe in Europa e soprattutto in Italia, dove rappresenta l’organizzazione sindacale di classe, contro la tesi del sindacato collaborazionista, portata avanti dai sindacati confederali, che hanno tradito i valori e i principi della classe lavoratrice ormai da molti anni.

Inoltre, utilizzando i risultati delle recenti elezioni in Grecia, la leadership sindacale, dei sindacati confederali, tenta di orientare i lavoratori a sostenere l'altro modo di gestire il capitalismo. Vogliono lavoratori d'accordo con le misure antipopolari.

Contro queste posizioni Usb e Pame sono state vicine sulla strada delle lotte nella grande famiglia della FSM. Ricordiamo la nostra manifestazione a Roma davanti alla FAO; il tuo discorso il 1 maggio davanti ai cancelli della fabbrica Halivourgia durante lo sciopero di 9 mesi dei lavoratori metalmeccanici; così come la tua partecipazione, lo scorso 1 novembre alla manifestazione Nazionale del Pame.

Sono dozzine le nostre iniziative comuni, comunicati stampa, prese di posizione contro la barbarie dello sfruttamento capitalista.

Siamo certi che la relazione di classe che ci unisce ci farà diventare più forti.

Il Pame, sulla base del principio dell'internazionalismo e della solidarietà, sosterrà i tuoi sforzi con tutti i mezzi possibili.

Atene 17 febbraio 2015

La segreteria esecutiva

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni