Interventi USB al 17 WFTU CONGRESS

 

In allegato i testi degli interventi che la delegazione di USB ha tenuto al 17° Congresso della Federazione Sindacale Mondiale che si è svolto  a Durban dal 5 all’8 ottobre scorso.

Il Congresso ha avuto un esito che riteniamo complessivamente molto positivo. La Federazione Sindacale Mondiale cresce per numero di Paesi, per numero di Organizzazioni e per numero di Iscritti.

Le strutture organizzative Regionali e di categoria si vanno sempre più definendo come effettivi luoghi di lavoro e di discussione.

Le strutture di direzione generale della federazione si ampliano ed accolgono nuovi quadri, molti giovani e molti provenienti dai paesi in cui più sentito è il bisogno della solidarietà e dell’attività internazionalista.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito Usb anche l’Action Plan definitivo varato dal Congresso che detta le linee di intervento per i prossimi anni.

In una Federazione sempre più sburocratizzata e molto attenta a sviluppare concretamente il sindacato di classe in ogni angolo del mondo,

Usb è stata introdotta formalmente ed ufficialmente nel Consiglio Presidenziale Mondiale.

Un ulteriore riconoscimento del lavoro che l’organizzazione ha prodotto e sviluppato in questi anni sul terreno dell’internazionalismo.


USB dipartimento internazionale

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni