Il WFTU sostiene lo sciopero generale e le richieste della USB

La Federazione Sindacale mondiale che esprime la voce di oltre 100 milioni di lavoratori in 132 paesi, saluta lo sciopero generale e sostiene pienamente le richieste filantropiche, antropocentriche e a favore del lavoro della sua organizzazione affiliata USB.

Ancora una volta, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle persone scomparse durante la pandemia di coronavirus

L'austerità imposta dall'UE negli ultimi anni ha portato a tagli economici nel settore sanitario, alla chiusura di ospedali, alla riduzione del numero di posti letto e del personale sanitario.

I governi stanno cercando di convincerci che la diffusione del coronavirus è "responsabilità personale" cercando di nascondere le enormi lacune del sistema sanitario.

Cari compagni, i 75 anni di storia della WFTU ci mostrano che la lotta di classe continua in ogni circostanza, anche nei momenti più bui il nostro dovere è quello di alzare ancora di più, la bandiera della solidarietà, la bandiera della lotta per una società che pone i popoli e i suoi bisogni nel suo cuore.

Chiamiamo i lavoratori italiani, il popolo italiano a partecipare massicciamente allo sciopero, a condividere le richieste dell'USB, a chiedere misure di protezione per la loro vita contro il coronavirus.

 

La Segreteria della WFTU

Nazionale -