Il PAME celebra i 10 anni di vita e di azione dell' italiana Unione Sindacale di Base

Congratulazioni per i 10 anni dalla fondazione dell'Unione Sindacale di Base

Cari compagni dell'USB, il PAME, il movimento sindacale di classe della Grecia, vostri fratelli nella grande famiglia mondiale del WFTU, celebra i 10 anni dalla fondazione dell'USB.

L'azione dell'USB in questi 10 anni in Italia, è riconosciuta da tutti come un importante contributo alla lotta mondiale dei lavoratori contro i padroni, contro le organizzazioni imperialiste come l'UE e la NATO, ma soprattutto il vostro grande contributo all'organizzazione della classe operaia italiana alla lotta di classe è un importante contributo alla lotta contro le forze della cooperazione di classe, la Confederazione Europea dei Sindacati che hanno corrotto e soggiogato grandi e storici sindacati al servizio dei datori di lavoro e dei governi.

Un grande esempio che si è distinto negli ultimi mesi con lo scoppio della pandemia, dove l'USB ha tenuto testa alle richieste del Governo italiano e della CONFINDUSTRIA, organizzando il primo sciopero in tutta Europa durante la quarantena, difendendo la vita e i diritti dei lavoratori italiani.

Nel decimo anniversario della fondazione dell'USB, commemoriamo i martiri della lotta, i compagni caduti in battaglia, come i nostri fratelli, delegati dell' USB, Abd El Salam che è stato ucciso durante un picchetto, e Soumaila Sacko che è stato ucciso nella lotta per l'organizzazione dei lavoratori migranti della terra.

Allo stesso tempo, a nome del PAME vogliamo ringraziarvi per la vostra ferma e incrollabile solidarietà nelle lotte dei lavoratori della Grecia. Anche per il vostro aiuto concreto in una serie di questioni, iniziative e azioni.

Anche se la pandemia non ci ha permesso di essere con voi, con la nostra presenza fisica in questo momento storico, siamo e saremo al vostro fianco nei luoghi di lavoro, nelle fabbriche e nei servizi, nei campi e nelle industrie, dove la classe operaia vive, respira e combatte. Siamo e saremo al vostro fianco nelle strade della lotta contro lo sfruttamento e l'ingiustizia. Contro il razzismo, la xenofobia, il nazionalismo e il fascismo.

Siamo insieme nella lotta comune della classe operaia per spezzare le catene dello sfruttamento e per mettere in pratica lo slogan storico della classe operaia "PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

Viva i 10 anni di vita e di azione dell'Unione Sindacale di Base!

Viva la classe operaia internazionale!