Il messaggio di USB alla Confederazione Sindacale di Cuba

Roma -

Alla Confederazione Sindacale di Cuba

e p.c. alla Federazione Sindacale Mondiale,

A tutte le organizzazioni sindacali riunite nella FSM

Cari compagni,

a nome della USB Italia vi inviamo i nostri migliori auguri per l'importante successo ottenuto costringendo l'imperialismo nord americano a desistere dall'aggressione politica ed economica al popolo e al governo cubano durata oltre cinquant'anni.

Siamo inoltre veramente contenti di sapere che i tre compagni detenuti negli USA sono già a Cuba, liberi dopo 16 anni di ingiusta detenzione nelle carceri nord americane.

La battaglia per la liberazione dei cinque e' stata anche una nostra battaglia così come la difesa dell' indipendenza di Cuba.

Attraverso il CESTES, il centro studi dell' USB, abbiamo intensamente lavorato per contribuire a questo importante risultato e siamo fieri di aver potuto contribuire.

A presto ancora uniti insieme alla Federazione Sindacale Mondiale nelle lotte e nelle battaglie in difesa dei lavoratori, della libertà, dell'autodeterminazione dei popoli.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni