Avviso: Concorso per il poster commemorativo per il 70° Anniversario della WFTU
Dando seguito alla risoluzione del riunione del Segretariato dell’FSM, che si è tenuta il 13 gennaio 2015, annunciamo l'apertura del concorso : Poster per la celebrazione del 70 ° anniversario della Federazione Sindacale Mondiale.
Con la presente invitiamo tutti i sindacati-membri del FSM, le organizzazioni sindacali amiche e associate alla FSM, cosi come sindacalisti, graphic-designer dilettanti e professionisti a preparare dei poster dedicati al 70 ° anniversario della FSM.
Tutti I posters devono essere inviati all’indirizzo mail : press@wftucentral.org, international@wftuceantral.org
entro il 30 aprile 2015
Caratteristiche del Poster :
• Lo slogan che sarà incluso nel poster in una lingua scelta sarà: "1945-2015: 70 anni: militante e internazionalista"
• Il logo della WFTU dovrà essere incluso nel poster. Il logo WFTU in maggiore risoluzione potrà essere richiesto agli uffici centrali FSM tramite la email press@wftucentral.org
• Dimensioni 50x70 cm, CMYK, formato file .pdf (300dpi).
Il Segretariato per valutare i poster e stabilire il vincente. Il poster vincitore sarà quello che coglierà meglio il progetto militante, la prospettiva internazionalista e di classe della FSM, l'estetica della classe operaia e l'importanza delle lotte FSM nella storia e per il futuro.
Il poster vincitore sarà tradotto in molte lingue e verrà utilizzato come poster principale della FSM per l'attività centrale del 3 ottobre a San Paolo del Brasile e le altre principali attività in tutti i continenti, includendo il nome del progettista e il paese di origine.
Inoltre al vincitore del concorso sarà data la possibilità di una (1) settimana di visita ad Atene, in Grecia e agli uffici centrali dell’FSM, comprensivo di trasporto aereo, alloggio, pasti e trasporti locali.
Tutti i partecipanti riceveranno souvenir della FSM tra cui T-shirt, tazze, spille ecc, nonché una serie di pubblicazioni FSM.
Tutti i poster che rifletteranno i valori del FSM saranno pubblicati nel sito della FSM e saranno esposti in varie occasioni.
Il Segretariato