WFTU :74° anni da Hiroshima e Nagasaki,

Nazionale -

Sono passati 74 anni da quando gli Stati Uniti hanno sganciato bombe atomiche a Hiroshima e Nagasaki, uccidendo centinaia di migliaia di persone, mentre migliaia sono state colpite dalle radiazioni negli anni successivi.
Questo crimine indicibile è stato commesso dall'imperialismo americano come dimostrazione di forza e di intimidazione contro gli altri paesi e in particolare contro l'URSS per favorire la formazione del "nuovo ordine delle cose" del dopoguerra.
Oggigiorno, gli antagonismi interimperialisti per il controllo dei mercati, e delle risorse, stanno intensificando le loro sfere di influenza e la minaccia reale per un nuovo uso delle armi nucleari mette in pericolo i popoli del mondo.
La Federazione Mondiale dei Sindacati (WFTU), fin dal primo anno della sua fondazione nel 1945, ha avuto una posizione  chiara contro le armi nucleari. Noi chiediamo:
- Abolizione di tutte le armi nucleari, ovunque.
- Applicazione dell'accordo nucleare iraniano da tutte le parti.
- Denuclearizzazione della penisola coreana
- Abolizione di tutte le sanzioni e blocchi, le cui uniche vittime sono i popoli.
Il WFTU nega il "diritto" degli USA di decidere chi può e chi non può avere energia nucleare e chiede con forza l'ABOLIZIONE DI TUTTE LE ARMI NUCLEARI .
Il Segretariato


Tradotto con www.DeepL.com/Translator