Siglato Accordo bilaterale tra l'USB e il Sindacato Generale dei lavoratori dell'Agricoltura, dell'Irrigazione e della Bonifica delle Terre in Egitto

Pubblichiamo il testo dell'Accordo Bilaterale sottoscritto il 5 ottobre 2012 a Roma.

In allegato le immagini della firma dell'accordo

L’Unione Sindacale di Base (USB) Italia, rappresentata dal compagno Pierpaolo Leonardi, membro dell’Esecutivo Nazionale Confederale USB e il Sindacato Generale dei lavoratori dell’Agricoltura, dell’Irrigazione e della Bonifica delle Terre in Egitto, rappresentato dal compagno Mohamed Mohieldin Mohamed Ismail El Bassoussi, Segretario Generale della stessa, si sono incontrati fraternamente nel corso della riunione comune del Secretariato mondiale e del Bureau Europeo dell'UIS AGRO a Roma.

Nel corso dell' incontro le due delegazioni hanno concordato:

1-    di avviare costanti relazioni bilaterali tra le due organizzazioni al fine di approfondire la conoscenza e l’amicizia

2-    Organizzare visite di delegazioni al fine di scambiare esperienze, conoscere meglio l’ambito della tutela dei lavoratori e definire concretamente progetti di cooperazione sindacale. L’organizzazione ospitante prende in carico tutte le spese di soggiorno e di spostamenti interni. L’organizzazione invitata si farà carico delle spese di trasporto aereo per la propria delegazione

Roma, 5 ottobre 2012

Pierpaolo Leonardi                        Mohamed Mohieldin Mohamed Ismail El Bassoussi