PEO Cipro: messaggio di solidarietà con USB Italia e lo sciopero nazionale del 25 novembre.

La Federazione del lavoro PEO Cipro  esprime la sua solidarietà ai lavoratori dei settori della sanità, dei trasporti, delle scuole e dei servizi educativi in occasione dello sciopero generale indetto da USB il 25 novembre.
Oggi il popolo italiano e i lavoratori stanno pagando i risultati delle politiche neoliberali e anti-popolari imposte negli anni dal governo e dall'Unione Europea.
Lo stato di emergenza nel settore della sanità pubblica che ha subito pesanti tagli e la mancanza di infrastrutture, sottolinea l'importanza e il ruolo vitale dei servizi pubblici essenziali, nonché il fallimento delle politiche neoliberali e delle privatizzazioni nel settore sanitario.
Nonostante la dura situazione della pandemia, le imprese continuano ad operare senza adottare adeguate misure di protezione per la salute dei lavoratori. I luoghi di lavoro, la mancanza di protezione nelle scuole, il sistema di trasporto di massa dove non vengono prese misure di protezione, si sono trasformati in un terreno di diffusione del virus.
In queste condizioni le lotte e le mobilitazioni di classe sono l'unica risposta dei lavoratori per difendere i loro diritti e lottare per un futuro diverso.
Assicuriamo a USB e ai lavoratori italiani di stare dalla vostra parte in solidarietà con le vostre lotte e le vostre richieste di test di screening massivi, misure di salute e sicurezza sul lavoro per la tutela della vita dei lavoratori, misure per la sicurezza dei trasporti pubblici, un reddito dignitoso per tutti.