MESSAGGIO DI SOLIDARIETA' AL PAME DI GRECIA

 

USB esprime piena solidarietà ai lavoratori dell'azienda alimentare  ZOURAS  arrestati durante uno sciopero e condanna fermamente il comportamento del governo Syriza.

Il 21 novembre la polizia ha arrestato 28 lavoratori in sciopero all'azienda  ZOURAS, il giorno prima, il datore di lavoro di un altro stabilimento ha usato guardie del corpo armate contro i picchetti, e la polizia ha arrestato il presidente del Sindacato.
Pochi giorni fa, i datori di lavoro e il governo SYRIZA-ANEL hanno attaccato i lavoratori in sciopero, in lotta contro i licenziamenti e le riduzioni salariali in una fabbrica di trattamento dei rifiuti.

I datori di lavoro e il governo Syriza trattano i lavoratori come criminali !!
 
USB condanna fermamente queste tattiche intimidatorie in corso. I tentativi di rompere l'unità dei lavoratori che lottano attraverso l'oppressione da parte dello Stato e le intimidazioni dei datori di lavoro.
La polizia antisommossa ha usato gas lacrimogeni contro gli scioperanti e il governo si conferma ancora una volta come gli scagnozzi dei datori di lavoro che portano i lavoratori alla disoccupazione e a salari da fame.
Il governo di SYRIZA_ANEL ha enormi responsabilità per questa escalation di tattiche intimidatorie, il Governo ha inviato la polizia antisommossa nella  fabbrica di trattamento rifiuti e ordinato l' arresto degli scioperanti a Zouras, sempre contro lavoratori che lottano per i propri diritti.
il governo di Syriza agisce come il braccio oppressivo dei datori di lavoro nei confronti di persone e dei lavoratori che chiedono diritti e vita dignitosa.