Cari compagni della Federazione Mondiale degli Insegnanti !

Nazionale -

A nome delle migliaia di insegnanti della regione di Lugansk e di tutto il  Donbass,  vi ringraziamo sinceramente per il sostegno e la comprensione.
 
La posizione ufficiale espressa   dalla Federazione Mondiale degli Insegnanti ispira e dà  alle migliaia di insegnanti del  Donbass fiducia circa una soluzione pacifica del conflitto militare che c'è sul nostro territorio.
Il sostegno dei nostri colleghi europei è molto importante per tutti noi!
Ora i nostri Sindacati degli Insegnanti sanno che la Federazione Mondiale degli Insegnanti Union è un  loro partner e sostenitore affine. Con piena le responsabilità dichiariamo che vostra l'organizzazione guidata da queste dichiarazioni così chiare e forti dirà non solo la verità sulla politica di doppi standard perseguite dagli Stati Uniti, la NATO e l'UE, ma farà risparmiare la vita  di migliaia di insegnanti!
 
La posizione ci dà fiducia nella vittoria dei lavoratori rispetto agli interessi del grande capitale, una vittoria in difesa del diritto di umano di base più  importante - il diritto di vivere!
 
Con  tutto il cuore e a nome degli attivisti sindacali degli insegnanti della regione di Lugansk, vi esprimiamo il nostro apprezzamento per la solidarietà, il coraggio e la voglia di dire la verità su questa guerra in Donbass, e in difesa degli interessi dei lavoratori!
 
Augurandovi pace e serenità
 
Il Presidente della Federazione dei Sindacati
 Repubblica Popolare di Lugansk, Oleg Akimov