Palestina: ricostruire per resistere! La Federazione Sindacale Mondiale lancia una raccolta fondi internazionale

L’Unione Sindacale di Base fa sua la campagna di solidarietà e raccolta fondi lanciata dal Federazione Sindacale Mondiale (WFTU) su sollecitazione dell’Unione Generale dei Lavoratori Palestinesi GUPW.

E’ importante far sentire al popolo palestinese e alle sue organizzazioni sindacali e politiche, la fraterna solidarietà dei lavoratori e della gente comune. Il sostegno che si è espresso con forza nei giorni dei bombardamenti su Gaza è importante che oggi accompagni la resistenza quotidiana del popolo palestinese sostenendolo nell’opera di ricostruzione.

Questa campagna vuole essere anche una risposta al governo Israeliano che continua a costruire avamposti di coloni armati in territorio palestinese, aggiungendo crimine a crimine grazie all’impunità e al sostegno economico e militare fornito dagli  USA e dall’UE.

L’Unione Sindacale di Base invita le sue strutture territoriali e dei posti di lavoro ad avviare una raccolta fondi, sensibilizzando lavoratori, studenti e cittadini e laddove possibile costruendo iniziative in collaborazione con il movimento di solidarietà con la Palestina.

Unione Sindacale di Base ufficio internazionale

Per informazioni e contatti: Marco cell. 3471845229

Di seguito riportiamo il testo dell’appello internazionale e i riferimenti bancari:

La Federazione Sindacale Mondiale (FSM- WFTU) in coordinamento con l'Unione Generale dei Lavoratori Palestinesi (GUPW) sta avviando una campagna di solidarietà con il popolo palestinese, con l'obiettivo di rafforzare la solidarietà internazionale dei sindacati con il popolo palestinese contro la politica criminale del governo israeliano, fatta di aggressioni, di sequestri e di 'espansione degli insediamenti nei territori palestinesi. Lo scopo è raccogliere fondi per inviare i farmaci e altri articoli necessari per il soffrente popolo di Palestina.

Tutte le persone, i lavoratori ei sindacati interessati dovranno inviare le loro donazioni al seguente conto bancario e anche notificare al FSM tramite :
info@wftucentral.org o numero di fax (+30) 210 9214517.

CONTO BANCARIO:
Nome Banca: NATIONAL BANK OF GREECE